.

Fontana di Trevi

Il trionfo del Barocco tra acqua e pietra

Fontana di Trevi, Piazza di Trevi, 00187 Roma RM

La Fontana di Trevi è la più nota fontana della città di Roma in stile rococò, iniziata da Nicolò Salvi nel 1732 e completata da Giuseppe Pannini nel 1762.

Il maestoso monumento eretto in omaggio al Dio del mare mette in scena uno spettacolare gioco d'acqua, fatto di ombre e di luci che si riflettono nelle statue di marmo. Il Dio Oceano posato su una conchiglia trainato da cavalli marini e tritoni, si fonde perfettamente con il palazzo barocco che ne fa da sfondo.

La fontana è alimentata da uno dei più antichi acquedotti romani, quello dell'Acqua Vergine, che sgorga nel sottosuolo dei vicoli vicini fino ad esplodere all'improvviso nella piazza.

La legenda vuole che se si lancia una monetina nella Fontana di Trevi, vi assicurerete il ritorno nella città eterna e tanto amore e fortuna.

Anche nel cinema è stato reso omaggio a questo incredibile monumento nel famoso film "La Dolce Vita" di Federico Fellini, con Anita Ekberg e Marcello Mastroianni.

Da non perdere:

  • I giochi d'acqua della fontana
  • Il travolgente rumore dell'acqua
  • Lancio della monetina portafortuna
affittacamere vicino complesso del vittoriano

metro

A - Ottaviano › Barberini

a piedi

10  min.

Come raggiungere

Fontana di Trevi
Raggiungere Fontana di Trevi dai nostri affittacamere al centro di Roma è molto semplice anche a piedi: attraversate Ponte Cavour e percorrete Via del Corso direzione Piazza Venezia. Girate a sinistra su Via delle Muratte, situata a metà corso, nei pressi di Galleria Alberto Sordi e vi troverete di fronte alla maestosa fontana.

Affittacamere vicino

Fontana di Trevi Veneto Suite RomeRelais Barberini
i nostri partenr
seguici su
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet