.

Il Campidoglio

Sede del Comune della città di Roma

Piazza del Campidoglio, 00186 Roma RM

Sorge sul più piccolo dei sette colli di Roma, ma non per questo il meno importante, nella storia è stato un principale fulcro politico e religioso, nel periodo repubblicano ospitava diversi templi con vista sul Foro Romano.

Dopo il loro crollo nell'era del medioevo vennero costruiti i primi palazzi: Palazzo Senatorio ora sede degli uffici del Sindaco di Roma e i due palazzi gemelli: Palazzo dei Conservatori e Palazzo Nuovo, sede oggi dei Musei Capitolini.

La Piazza del Campidoglio è stata disegnata da Michelangelo a partire dal 1537-39 e si raggiunge attraverso un'imponente scalinata. Il colle ha una doppia sommità, sul lato destro troviamo la chiesa medievale di Santa Maria d'Aracoeli.

Da non perdere:

  • Piazza del Campidoglio di Michelangelo
  • Musei Capitolini
  • Chiesa Santa Maria d'Aracoeli
affittacamere vicino complesso del vittoriano

metro

C Ottaviano › Venezia

Come raggiungere

Il Campidoglio
Dalle nostre camere al centro di Roma puoi raggiungere il Campidoglio anche a piedi con una piacevole passeggiata di 40 minuti per il centro storico della città. Attraversate Ponte Cavour e percorrete tutta Via del Corso, la famosa via dello shopping, fino a raggiungere Piazza Venezia. Vi troverete davanti al maestoso Altare della Patria, sul lato destro dell'edificio troverete il colle del Campidoglio e la chiesa Santa Maria d'Aracoeli.

Affittacamere vicino

Il Campidoglio Veneto Suite RomeRelais Barberini
i nostri partenr
seguici su
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet