.

Piazza di Spagna

e Trinità dei Monti, una delle piazze più famose di Roma

Piazza di Spagna, 00187 Roma RM

Piazza di Spagna è senza dubbio la piazza più famosa di Roma e il suo nome deriva dalla presenza storica in questa piazza dell'Ambasciata di Spagna.

Piazza di Spagna si distende davanti alla collina del Pincio e presenta una forma irregolare. E' dominata dalla maestosa e celebre scalinata di Trinità dei Monti, costruita da Francesco de Sanctis fra il 1723 e il 1726, come collegamento tra la piazza e la Chiesa della Trinità dei Monti. La scalinata è di grande fascino ed è tappa obbligata di ogni turista che visita Roma: in primavera si ricopre di fiori colorati regalando uno scenario incantevole.

Ai pedi della scalinata di Piazza di Spagna, Pietro Bernini ha realizzato la "Fontana della Barcaccia", una fontana senza zampilli e dalla forma di una barca affondata, ritenuta una delle più particolari di tutta Roma.
Da Piazza di Spagna partono alcune delle strade più famose di Roma: Via Condotti, dove si trovano le boutique più eleganti e le griffe più prestigiose, Via Margutta, un tempo quartiere degli artisti e pittori, Via del Babuino che collega Piazza di Spagna con Piazza del Popolo.

La Chiesa di Trinità dei Monti è stata costruita nel 500 e ristrutturata nell'800. Conserva all'interno un'interessante Deposizione di Daniele da Volterra, seguace di Michelangelo.

Da non perdere:

  • scalinata Trinità dei Monti
  • fontana della Barcaccia
  • casa museo del poeta John Keats
affittacamere vicino complesso del vittoriano

metro

A - Barberini › Spagna

a piedi

20  min.

Come raggiungere

Piazza di Spagna
Raggiungere Piazza di Spagna dai nostri affittacamere al centro di Roma è molto semplice anche a piedi, in 20 minuti è possibile infatti raggiungere la piazza. Se non si vuole camminare si può prendere la metropolitana, linea A.

Dalle camere in zona Barberini consigliamo di prendere Via Sallustiana, svoltare a sinistra per Via di S. Basilio e poi a destra per Via Leonida Bissolati. Continuare su Via Sistina e svoltare a sinistra per Via dei Cappuccini. Ancora a destra per Via Vittorio Veneto e attraversare Piazza della Trinità dei Monti. In breve tempo raggiungerete Piazza di Spagna.

Dalle camere in zona Prati consigliamo di prendere Via Carlo Alberto Racchia, attraversare Piazza Giuseppe Mazzini e qui prendere. In breve tempo raggiungerete Piazza del Popolo. Svoltare a destra e prendere Via del Babuino, poi ancora a sinistra e sarete arrivati Piazza di Spagna.
i nostri partenr
seguici su
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet