.

Trastevere

Il quartiere più romantico della città

Trastevere, Roma, RM

Trastevere è senza dubbio uno dei quartieri più caratteristici di tutta Roma, dove tra stretti vicoli colorati, trattorie romane, mercatini, negozietti e botteghe di artigiani, è ancora possibile perdersi per ritrovare l'essenza della Roma più autentica e genuina.

Il nucleo originario della città, si è sviluppato lungo la sponda opposta del fiume ed il quartiere di Trastevere inizialmente era abitato dalle classi sociali meno abbienti di Roma. Oggi le cose sono cambiate, Trastevere è diventato il quartiere più ricercato della città, racchiude monumenti, chiese ed opere d'arte di grande valore.

È senza dubbio uno dei quartieri più vivi e caratteristici della città, ma se volete davvero conoscerla dovete viverla di notte! Quando cala la sera il quartiere si trasforma e diventa il fulcro della movida giovanile. Qui potete trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della buona cucina tra ristoranti tipici, pizzerie, botteghe, bancarelle e negozietti di ogni tipo. I luoghi di maggiore richiamo sono Piazza Trilussa dove gustare un aperitivo in compagnia e i locali adiacenti piazza Santa Maria in Trastevere frequentati fino alle prime luci dell’alba.

Una volta tornati a casa porterete sempre nel cuore il ricordo di Trastevere, che come dicono i romani doc è pur sempre er core de Roma!

Da non perdere:

  • Piazza Trilussa
  • Basilica di Santa Maria in Trastevere
  • Porta Settimiana

a piedi

20 min.

Come raggiungere

Trastevere
Dalle nostre camere in centro di Roma è possibile raggiungere con una romantica passeggiata il tipico quartiere Trastevere e la Basilica di Santa Maria in Trastevere costeggiando le sponde del Tevere in direzione Sud.

Affittacamere vicino

Trastevere Relais Vatican Secret & SpaRome Vatican Inn
i nostri partenr
seguici su
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet